Se soffri di fibromialgia, sai quanto può essere difficile gestire il dolore e gli altri sintomi. Ma, sai anche quanto sia importante prenderti cura di te stessa e trovare modi naturali per alleviare il dolore, da affiancare alle cure mediche.
Per questo motivo, ho creato un percorso per darti una meravigliosa opportunità che ti permetterà di prenderti cura di te stessa, in modo completo e olistico.
Si chiama “Shala del Benessere Olistico: Un Percorso di Cura di Sé per Donne con Fibromialgia“. E’ stato creato con amore e attenzione per aiutarti a gestire la tua condizione in modo armonioso e sostenibile.
Cosa significa “Shala”?
“Shala”, in sanscrito, indica uno spazio dedicato alla pratica dello Yoga. Ho scelto questa parola perché porta con sé un senso di accoglienza, comunità e connessione, dove le persone con fibromialgia possono trovare sostegno e benessere olistico, coinvolgendo tutto l’organismo (corpo, mente e mondo interiore).
Durata
Questo percorso dura 9 mesi perché è ispirato alla gestazione per far nascere un bambino. Ha lo scopo di insegnarti pratiche per prenderti cura di te, per imparare a gestire i sintomi della fibromialgia.
Il percorso è suddiviso in tre trimestri, ognuno con un obiettivo specifico.
Primo Trimestre – Preparati al Cambiamento
Questo trimestre ti aiuterà a riconnetterti con il tuo corpo, a liberarti dai pensieri negativi e a gestire le tue emozioni con forza interiore.
Secondo Trimestre – Rigenera Corpo e Mente
Il secondo trimestre sarà dedicato a ricostruire la tua energia vitale, ridurre lo stress e a gestire il dolore.
Terzo Trimestre – Torna a Fiorire
Nel terzo trimestre, ci concentreremo su come sviluppare la resilienza, coltivare la positività e migliorare il tuo benessere complessivo. Imparerai a creare una routine quotidiana personalizzata che ti consentirà di gestire la tua vita con serenità, nonostante la fibromialgia.
Le lezioni sono registrate e sempre online. In questo modo, potrai seguirle (e rivederle) secondo le tue esigenze di tempo.
Anche se le lezioni sono registrate, avrai sempre la mia assistenza. Inoltre alla fine della settimana, potrai farmi un “resoconto” della tua pratica per adattarla (se ce ne sarà bisogno) alle tue esigenze.
Attività del Percorso
All’interno del percorso, troverai queste attività:
- Yoga per favorire la flessibilità e il rilassamento
- Tecniche respiratorie
- Meditazione per la gestione dello stress e l’equilibrio emotivo
- Auto-massaggi per alleviare le tensioni muscolari
Ho progettato questo percorso con cura e amore per rispondere alle esigenze di donne che, come te, vivono con la fibromialgia. Ogni sessione di yoga, ogni lezione di meditazione e ogni pratica di gestione dello stress è stata concepita pensando a te.
La mia missione è aiutarti a riscoprire il tuo benessere e la tua serenità interiore e di fornirti gli strumenti necessari per imparare a gestire la tua fibromialgia in modo consapevole e autonomo.
Om Shanti
Simona 💜🌷🌈🙏